Re: 64 studio

Ciao

2008/4/6 alessandro sapienza <alesapi@alice.it>:
Vorrei installare la distro in oggetto,esclusivamente per uso
multimediale,su un disco esterno usb2 su un pc con debian installato nel
disco rigido interno.Si può avviare 64studio da floppy?
Grazie a tutti,
Alessandro

cosi a spanne la risposta è si nel senso:

inserisci un floppy
inserisci il cd della 64studio
attacca il disco esterno
avvia l'istallazione da cdrom e scegli il disco usb come root e /boot sul floppy assicurandoti che il bootloader scrive sul floppy.

quando riavii dal bios setta il boot da floppy e teoricamente lilo o grub si avvieranno dal floppy puntando poi al disco usb per la root

Io ho installato con lo stesso principio gOS in prova su una SDHC da 8GB via usb ed è partito.
Nulla ti vieta di creare un'entry nel tuo attuale bootloader ad esempio grub installato nel disco interno che punta al disco usb per la root. Parte comunque anche in sistemi non avviabili da usb (come lo è il mio cessoacer).

ciao,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

http://developer.infodomestic.com

Linux Registered User: #223411
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"