Re: Aggiornamenti multipli client

All'incirca Thu, 3 Apr 2008 15:13:33 +0200,  Pol Hallen
<sbocco@fuckaround.org> sembrerebbe aver scritto:

> Ciao a tutti :-)
>
> dovrei installare circa 30 macchine uguali connesse ad un unico
> server (o al massimo 2).
>
> La domanda e': c'e' un qualche modo per aggiornare i client (apt-get
> update && apt-get upgrade) senza connettersi manualmente ad ognuno? e
> comunque installare/rimuovere nuovi pacchetti facendolo una sola
> volta? (chiaramente non in diskless).

Se ti interessa solo l'installazione, credo che tu possa usare (anche
se non l'ho mai fatto) partimage per copiare l'installazione che hai
fatto su un solo computer su tutti.

Se poi ti servono strumenti di amministrazione remota, oltre a
clusterssh che ti è già stata suggerita, c'è anche dsh. Però non ho mai
usato neanche questa, ne ho solo sentito parlare. Quindi non garantisco!

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy