Non masterizzo più i DVD-R

Sino a ieri masterizzavo tranquillamente sia DVD-R che DVD+R
Adesso se provo a masterizzare i DVD-R (pacchetto di DVD usato cui ho masterizzato senza problemi sino a ieri) mi risponde (K3b)
che il formato del DVD non è supportato.
Ho provato a questo punto anche sotto Win e il problema permane.
Sono passato ad un altro pc e qui masterizza senza alcun problema.
Ho provato a masterizzare con i DVD+R e questi funzionano benissimo.
Ma che cavolo è successo ?