Re: amd64 shutdown

On Wed, 02 Apr 2008 12:27:13 +0200
skizzHG <vercingetorige@gmail.com> wrote:

> ciao a *

ciao

> [...]
> quel che mi/vi chiedo e':
> 1) perche' all'inizio funzionava e poi ha smesso?

beh se avvii il sistema disabilitando l'acpi che è quello che spegne
in automatico il PC, mi sembra ovvio...

> 2) la necessita' di disattivare acpi dovrebbe essere un problema di
> kernel, se aggiornassi a testing (o solo cambiando kernel, non so ne'
> vorrei compilarmelo) potrei risolvere?

Ma quando ti dava il Kernel Panic, qual'era l'output a video?
In che fase si piantava?

> 3) spegnere il pc in questo modo compromette l'hardware?

Se esegui la procedura normale del shutdown, credo proprio di no!

> se qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha una soluzione ve ne
> sarei grato, ho scelto stable per avere meno noie possibili ma la
> 64bit non mi pare sia ben messa
> mal che vada mettero' la versione a 32bit

Guarda io uso una Lenny 32bit su un AMD64 più che altro per pigrizia e
per avere il supporto 3d della ATI.
Secondo me, almeno lato 32bit, non si notano differenze di stabilità
tra etch e lenny.

> grazie :)

Per quel che so, prego
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna