Re: Strano blocco macchina in avvio

Il Thursday 27 March 2008 13:47:36 Dario D. ha scritto:
> In fase di avvio, dopo aver scelto con Grub il sistema
> operativo, la macchina si blocca dopo una ventina
>
> circa di righe di output. Le ultime sono le seguenti:
>  >> CPU serial number disabled
>  >> Intel machine check architecture supported
>
> Poi, solo un cursore lampeggiante.
>
> Ho provato già due volte a reinstallare, ma nulla è cambiato.
> Trattasi di una Debian Etch su disco da 6 gb, 256 di ram e PIII.
> Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?
>
> (se occorrono altri dettagli, indicatemi quali)
>
> Grazie

hai provato ad usare lilo invece di grub? io ho una macchina in cui è
praticamente impossibile far girare qualunque cosa che parta con grub, mentre
quelle che partono con syslinux funzionano perfettamente...

comincia a vedere se questo può risolvere il problema...

altra cosa... con un portatile HP mi sono trovato nell'impossibilità, una
volta conclusa l'installazione, di far partire la macchina con grub (ma non
mi ricordo in che punto del caricamento si bloccasse), risolto aggiungendo la
seguante riga ai parametri di boot del kernel:

gdth=disable:y

Spero che possa esserti utile...

Byez
--