OT:Disperato non fa + il boot

Server IBM con HD scsi e Red Hat 8 (da qui OT), ma vi prego aiutatemi.
Il disco non dà più segni di vita, arriva l'assistenza e ne mette uno vergine.
Per comodità chiedo che il disco (IDE) ove risiedono le copie venga installato sul server.
A quel punto al boot si vede un HD Scsi e un HD Slave IDE
Partizionato con QtParted  il  disco scsi con / home usr  var e swap. Unico dubbio se dovevo metter come label /home oppure home etc
ho optato per home (va bene o dovevo metter /home ?)
Create le dir sys proc tmp assegnati i vari permessi e poi ho fatto
su
chroot /mnt/sda1 dove sda1 è la partizione / del disco scsi e dove ho copiato etc sbin etc etc
Poi sono andato in sbin e ho dato il comando lilo, dove lilo.conf si trova in etc dello sda1
Peccato che non parta. Lo schermo rimane nero come se non trovasse nulla nel MBR.
Ho provato anche a partire con un floppy con lilo (floppy che parte sugli altri pc naturalmente uscendo però con errore) e qui tutto rimane nero,
legge il floppy per un po' poi smette e rimane lo schermo nero.
Insomma proprio non parte neanche.
Come posso fare ????