Re: Problemi con GmailFS

Alle martedì 25 marzo 2008, Spawn Angel ha scritto:
> Salve a tutti,
> sto cercando di utilizzare lo spazio a me riservato da gmail per il mio
> account di posta con GmailFS, ma non risco ad accedervi, nonostante io
> modifichi il file /etc/fstab nel modo indicato dal file readme e dalle
> varie guide sulla rete (che comunque fanno tutte riferimento alle prime
> versioni del programma solo come sorgente).
Prima di usare fstab prova a montarlo "a mano" in modo da poter leggere
l'output; senza di questo e' praticamente impossibile aiutarti
> Inoltre ho ricompilato il
> kernel per inserire il supporto ai virtualFS di fuse, e quindi non ho
> proprio idea di cosa possa essere...
o0 non vorrei dire sciocchezze ma il supporto a fuse c'e' anche nei kernel
debian standard, semplicemente con "modprobe fuse" (ovvero, caricando il
modulo fuse)
> Tra l'altro c'è anche un modo per accedere al fs in modo grafico e non
> soltanto tramite linea di comando?
Certo! Una volta "montato" il filesystem di gmail sara' in una directory a tua
scelta (per esempio: /home/spawnangel/gmail ). Basta entrare dentro questa
directory con konqueror/nautilus/dolphin/thunar e il gioco e' fatto!
> Vi ringrazio tutti in anticipo,
Prego, ma ti consiglio di leggere qualche uida sul filesystem unix
>                                                     SpawnAngel

Davide
http://www.multimediazone.net