Re: Beryl con ATI Radeon x1400...help!

On Tue, Mar 25, 2008 at 1:16 PM, Michele <michele.tolve@gmail.com> wrote:

>  Salve a tutti,
>  ho installato i driver della mia scheda video (ATI Mobility Radeon X1400)
> sulla mia Etch abilitando il 3D, tant'evvero che se lancio da riga di
> comando fglrxinfo e quant'altro mi dice che è tutto ok.
>
>  Successivamente ho installato Beryl e Xserver-xgl tramite apt e ho
> impostato il tutto tramite la creazione di un paio di script di avvio in
> maniera tale che si avviasse il tutto con la mia sessione predefinita.
>
>  IL PROBLEMA è che praticamente Beryl parte e vedo anche l'icona nel vassoio
> [...]
Allora, se installi i drivers nuovi della ATI dal sito
http://ati.amd.com/support/driver.html non c'è più bisogno di XGL ma
puoi tranquillamente usare AIGLX. Comunque sia ricorda che Beryl non è
più supportato, perché si è unito a Compiz per dare Compiz Fusion. Per
risolvere il problema, devi appunto aggiungere al file
/etc/X11/xorg.conf la sezione "Extensions" (se non c'è) e aggiungere
la riga Option "Composite" "Enable". Deve venire fuori una cosa del
genere:

Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"et iam summa procul villarum culmina fumant,
maioresque cadunt altis de montibus umbrae."
Virgilio, Bucoliche (1a egloga)