Re: aspire1200: eth1 rete udev

On Sun, Mar 23, 2008 at 11:55 PM, redtyphoon@libero.it
<redtyphoon@libero.it> wrote:

> [...]
>

>  >
>  > Quello che mi rompe è che non sono sicuro al 100% che sia colpa del pc
>  > con debian.
>  > In connessioni di rete, xp mi dice sempre "lan: cavo di rete
>  > scollegato", e il cavo son certo che funzia...(io su xp non so fare
>  > nulla e per di più, anche quando funziona per "bene", mi fa venir mal
>  > di testa)
>  >

>  Ma il cavo e' collegato ad uno switch, o direttamente hai 2 PC? se he collegato hai 2 PC direttamente deve essere un cavo incrociato.

Niente switch, il cavo infatto dovrebbe essere cross e comunque ha
sempre funzionato.
Magari domani provo a collegarci altri due pc.

> [...]
>  >
>  > Giusta osservazione: il firewall di xp è disattivato, ne uso un altro,
>  > ma provando a disattivare pure quello non cambia nulla, anche provando
>  > un ping <qualinquesitointernet>
>  >

>  Secondo me devi configurare xp correttamente, ma potrebbe essere anche un problema di cavo, visto che XP ti dicce che il cavo e' scollegato

boh...allora a questo punto, proverò a cambiare cavo, domani.

>  Ciao Mimmo

ciao e grazie
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
 Blender, Futurama