Re: aspire1200: eth1 rete udev

Ciao Giuseppe e grazie per l'interessamento.

On Sun, Mar 23, 2008 at 9:42 PM, Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> wrote:
>  > poi la scheda di rete sul sito dell'acer la chiama
>  > ACCTon EN5251 Based Fast Ethernet
>
>  La tua scheda di rete potrebbe non essere supportata dal kernel che utilizzi, mentre magari hai un'uscita firewire o qualcos'altro che viene vista anche come eth1.

Pensavo che essendo un po vecchiotto, fosse ormai tutto supportato.
Infatti la firewire c'è...

>  Per verificare se udev sbaglia dovresti mandarci l'output di questo comando:
>  # (lsdev; lsdev -n) |sort

Eh eh ho un altro piccolo problema: non vanno i tasti <> quindi non
posso reindirizzare su un file.
Cmq nell'output ci sono una serie di righe iniziali con numeri tipo 0000:00:11.0
poi altre righe. Quelle interessanti sembrano essere

0000.00:11.0                         1c00-1cff
 Device         DMA      IRQ    I/O PORT
    tulip                                  1c00-1cff

le altre righe si riferiscono a dma, ide, keyboard, parport....

>  poi dovresti anche verifcare se il cavo risulta connesso o meno. Se eth1 non è la scheda di rete che tu pensi sia, allora il comando "mii-diag eth1" dovrebbe dirti che il cavo è sconnesso.

questo lo copio. mi dice:
  Basic mode control register   0x1000: Auto-negotiation enable.
  Basic mode status register 0x7849 .... 7849
      Link status: not established
      End of basic transceiver information

quindi il cavo non è collegato!!!

>  Ciao,
>  Giuseppe

grazie mille
ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
 Blender, Futurama