Re: aspire1200: eth1 rete udev

2008/3/23 redtyphoon@libero.it <redtyphoon@libero.it>:

>  >      aspire1200 (ip 198.162.1.1) <----> portatile con xp ------> internet
>
>  Se non ricordo male per far si che windows xp faccia da gateway deve essere impostato con
indirizzo 192.168.0.1 e i client come 192.168.0.2 o >

Questo non lo sapevo: ho provato a cambiare i due indirizzi ma non
succede nulla.

Quello che mi rompe è che non sono sicuro al 100% che sia colpa del pc
con debian.
In connessioni di rete, xp mi dice sempre "lan: cavo di rete
scollegato", e il cavo son certo che funzia...(io su xp non so fare
nulla e per di più, anche quando funziona per "bene", mi fa venir mal
di testa)

>  Per quanto riguarda il ping, mi sembra che con windows xp il ping non funziona se il firewall di windows e' su, windi se dalla macchina linux provo a pingare quella windows non dovrebbe funzionare.

Giusta osservazione: il firewall di xp è disattivato, ne uso un altro,
ma provando a disattivare pure quello non cambia nulla, anche provando
un ping <qualinquesitointernet>

uff...non capisco perché con la rete ci devo sempre litigare :-(

>  Spero di averti aiutato un pochino.
>
>  Ciao Mimmo

grazie per l'interessamento
se hai qualche altra idea son tutto orecchi

ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
 Blender, Futurama