Re: moduli all'avvio

ho visto che se modifico lo xorg.conf in modo da non far funzionare il 3D (fgl_glxgears va in segmentation fault) nemmeno i moduli vengono caricati (almeno, la ram \'e a 50 MB meno della met\'a che con i moduli attivi...)...stando cos\'i  le cose potrei farmi solo chiedere all'accensione quale tra i due xorg.conf utilizzare (quello con o quello senza il 3D)...per\'o ho un problema: non conosco la sintassi e in generale nulla di programmazione...qualche consiglio su come scrivere uno scriptino semplice semplice?