Re: tilp2, ti89 titanium e udev

Il Thursday 20 March 2008 15:55:00 Giovanni Mascellani ha scritto:
> Hai controllato che udev effettivamente modifichi i file come tu gli
> hai chiesto?
Non saprei come fare, non penso si tratti semplicemente di controllare i
permessi di /dev/bus/usb in quanto i privilegi dovrebbero essere validi solo
per gli utenti del gruppo tilp.

> In ogni caso, tilp su Debian è orfano da un pezzo, e credo che sia
> anche non mantenuto dall'autore originale (anche perché ha iniziato a
> lavorare su Tilp II).

Sì lo so, infatti come da oggetto sono alle prese con tilp2 ;)

Nel frattempo ho provato con le regole che utilizzano i mantainer fedora, ma
niente da fare.
Ho provato a riadattare quelle di tilp di debian: niente.
Ubuntu usa quelle che ho postato e che non funzionano.
Ho cercato nel relativo forum su sourceforge e ho trovato questo[1] per suse
10.3, ma ovviamente non funziona.
Inoltre mi sono accorto che nell'ultima versione di ticables2 hanno aggiunto
un file CONFIG che recita:

For SilverLink cable, things are more complicated...

1) You will find below a quick overview which applies to Debian systems:

1.a) If you are using udev (preferred):

it may depends on your distribution but you will have to add a rule to
/etc/udev. As a template, you can copy and modify the
debian/udev/ticables.rules file to /etc/udev. Next, do a symlink of
/etc/udev/ticables.rules to /etc/udev/rules.d/020_ticables.rules.
When the SilverLink cable is plugged, you should see several 'ticable-*'
entries in /dev.

The template rely on a group called 'plugdev'. If it doesn't exist, you will
have to create it or choose another group which matches better your system.

At last, you will have to add the user to the group 'plugdev' (edit /etc/group
and add your username after the ':'). Like this:

        plugdev:x:46:romain

Tutto molto bello, peccato che non abbia la più pallida idea a che cosa si
riferisca quando parla di debian/udev/ticables.rules, dal momento che i
sorgenti di ticables2 non sembrano essere predisposti per la
pacchettizzazione in debian, infatti non c'è alcuna directory debian.

Non so più veramente cosa fare, spero che qualcuno in lista sappia come
funzioni udev perché per me è uno sconosciuto.

[1] http://sourceforge.net/forum/forum.php?thread_id=1970667&forum_id=58171