vncserver fa i capricci

Ciao a tutti :-)

Ho un client connesso ad una vpn.
Questo client ha vncserver attivo con Xvfb. Ci gira tra le altre cose vmware
(windows). vncserver che e' in ascolto su tutte le interfacce.

Da un qualsiasi client connesso alla vpn posso accedere a windows (emulato)
senza problemi (attraverso realvnc), ma non al sistema in se - cioe' al
client vero e proprio.

Mentre da locale vncserver mi accetta le connessioni e funziona :-)

Da un qualsiasi client, attraverso la vpn vedo che la porta di vncserver e'
aperta ma quando tento di connettermi va in timeout. (funzionano bene altri
servizi quali ftp, etc.)

Cosa dovrei fare?
Grazie!
Pol