[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Come togliere pesantezza a Iceweasel



Premoli, Roberto wrote:

Nessuno ha provato a ricompilarlo?

il problema non è tanto la velocità di esecuzione, ma il fatto che in determinate circostanze Iceweasel arriva ad occupare quasi il 100% della CPU e se ha la stessa priorità degli altri processi rallenta tutto ... almeno questo succede sul mio PC (un Athlon 1 Ghz). Se invece aumenti la priorità di Iceweasel con nice, cioè fai si che gli altri processi vengano eseguiti prima, allora hai che anche se arriva ad occupare quasi il 100% della CPU gli altri processi saranno sempre eseguiti prima, appena ne hanno bisogno.

Cosa ottieni:
* gli altri processi non hanno rallentamenti quando Iceweasel occupa il 100% della CPU * Iceweasel è più "lento" perché viene eseguito dopo degli altri. Se nessun altro processo occupa il 100% della CPU o una consistente quota, allora tale "lentezza" di Iceweasel non è neppure visibile.

Se invece ricompili puoi ottenere delle migliorie nelle prestazioni, ma se la causa dell'uso del 100% della CPU è perché stai caricando troppe pagine WEB contemporaneamente o stai accedendo a pagine lente/pesanti, allora, secondo me, la ricompilazione non avrà nessun effetto positivo.

Poi, se si vuole ricompilare, al posto di ricompilare Iceweasel sarebbe consigliato ricompilare questi:

$ ldd /usr/lib/iceweasel/firefox-bin

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook


Reply to: