Re: Come togliere pesantezza a Iceweasel

On Tue, 18 Mar 2008 10:08:58 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> [...]
> exec_verbose nice -n 5 ${MOZ_PROGRAM} "$@"
>
> Questo comando fa si che Iceweasel venga eseguito con una priorità
> aumentata di 5 (i processi con priorità più bassa vengono serviti
> prima).
>
> Se provate fatemi sapere i risultati.

io sono su un AMD64 (lenny 32bit) con 2.2GHz.

con la modifica suggerita da te e con tre righe di tab aperte (ho un
po' esagerato :) ci mette circa 15s ad aprirsi, anche perché la
frequenza rimane a 1GHz (frequency scaling) essendo in nice 5.
personalmente ho notato qualche noia con newsfox (che di per se è
pesantissimo...anzi se avete un buon sostituto son tutto orecchi :)
che si pianta un po'.

cmq se lo scopo è alleggerire il carico del sistema e dirottare
risorse verso altri processi direi che funziona!

l'unica cosa è questa: ad un successivo aggiornamento di iceweasel
bisogna rifare la modifica?

> Ciao
> Davide

ciao

PS: anziché modificare il file si potrebbe lanciare il browser con
 nice -n 5 iceweasel
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna