Come togliere pesantezza a Iceweasel

ho un PC un po' vecchiotto e da qualche tempo iniziavo a notare dei mini freeze del sistema quando aprivo tanti tab contemporaneamente o accedevo a siti un po' lenti e/o pesanti ... in pratica per circa 1-2 secondi non potevo spostarmi su un altro programma e potevo avere rallentamenti anche su altri programmi.

Oggi ho fatto una modifica al file /usr/lib/iceweasel/iceweasel e i problemi sembrano essere spariti (sto provando da pochi minuti) ... se qualcuno ha i miei stessi problemi e vuole provare ...

La modifica da fare è:

# vi /usr/lib/iceweasel/iceweasel

posizionarsi alla fine del file

modificare l'ultima riga
exec_verbose ${MOZ_PROGRAM} "$@"

in
exec_verbose nice -n 5 ${MOZ_PROGRAM} "$@"

Questo comando fa si che Iceweasel venga eseguito con una priorità aumentata di 5 (i processi con priorità più bassa vengono serviti prima).

Se provate fatemi sapere i risultati.

Ciao
Davide