Re: processi... che confusione!

Paolo Sala wrote:

Sono entrato in ssh su un altro pc e ho lanciato un processo in

Prima domanda: se ora esco da ssh il processo lanciato in background
rimane ancora attivo oppure verrà killato in quanto figlio di un
processo chiuso?

sì, devi usare nohup per evitare questo problema

$ man nohup

Altrimenti puoi guardare quest'altro interessantissimo comando:
$ apt-cache show screen

Mentre quel processo in background era ancora attivo ho aperto un'altra
consol in ssh e lanciato ps ax e con mia grande sorpresa ho visto che il
processo che avevo lanciato in background dall'altra consol sssh aveva
PID diverso... Quindi il PID non è assoluto?

questo mi sembra molto strano.
Ho fatto cose simili e il PID era sempre lo stesso.

Ciao
Davide