Re: Adsl Alice cade dopo pochi minuti

Si tratta di sincronizzare i pacchetti LCP. Qualche mese fa ho avuto lo
stesso tuo problema, e leggendo i log ho capito che il nocciolo stava
lì: la sincronizzazione tra cliente e server sulla linea ppp era nel mio
caso errata, mentre con questi parametri ci si adatta al nuovo
protocollo di telecom.

Per i dettagli tecnici su LCP, guarda la pagina di manuale di pppd.

[...]

Purtroppo... ieri sera poco dopo aver inviato l'email, la connessione è caduta di
nuovo, quindi con rabbia ho cercato su google e ho cambiato e testato un pò di
volte la connessione incrementando i valori di "lcp-echo interval", come mi ha
indicato giuseppe e come dicono su internet, ma niente da fare, la connessione
dura pochi minuti e poi cade.
Googolando ho appreso che non c'è modo di bloccare "lcp-echo",
poichè si dice che anche inserendo "0" esso funzia lo stesso!!
Continuerò a sbatterci la testa e vedremo!

Ciao
paolo