Re: problema scheda audio

2008/3/17 Alessandro De Zorzi <lota@klez.it>:
>  Io ho un problema analogo, alsa la vede ma non produce alcun suono ne
>  tantomeno
>  riesco a registrare con gli ingressi
>
>  00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio
>  Controller (rev 03)
>
>  Alessandro De Zorzi
Scusate ma praticamente il problema è che alsa vede la scheda ma non
ci sono gli ingressi in alsamixer, giusto?
Se è così, avevo anche io un problema analogo. Ho una scheda audio
integrata intel e come tutte le schede audio integrate viene usato il
modulo snd_hda_intel. Siccome questo modulo supporta molti modelli di
scheda, nel mio specifico caso il modulo sbagliava modello da usare e
quindi non funzionava un bel niente. Quindi bisogna caricare il modulo
snd_hda_intel con l'opzione model settata nel modo corretto. I modelli
supportati sono nel file
/usr/share/doc/alsa-base/driver/ALSA-Configuration.txt.gz

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"et iam summa procul villarum culmina fumant,
maioresque cadunt altis de montibus umbrae."
Virgilio, Bucoliche (1a egloga)