Re: hard drive portatile

Ciao Cristian,

On Sat, Mar 15, 2008 at 06:09:17PM +0000, Cristian wrote:
[...]
> teky:/home/cridel# lsusb
> Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 001 Device 008: ID 0dda:2005 Integrated Circuit Solution, Inc.
> Datalux DLX-1611 16in1 Card Reader
> Bus 001 Device 007: ID 058f:9254 Alcor Micro Corp. Hub
> Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
[...]

Se il dispositivo non viene elencato da lsusb allora non ? gestito
da nessuno dei driver uchi, ohci, ehci, quindi questo turbousb non
deve essere usb, ma qualcosa di diverso, che si collega alla porta
usb, � elettricamente compatibile con usb, ma non � utilizza
il protocollo usb.

Ho fatto un po' di ricerche e sembra che sia pubblicizzata come
compatibile solo con Windows e Mac OSX, quindi mi sa che non hai chance.
Evidentemente questi di Buffalo hanno fatto un loro protocollo proprietario
di comunicazione e installano dei driver che lo utilizzano.

Quindi credo proprio che da linux non potrai usarlo, a meno che non
fai dei �magheggi� tipo: installare wine e caricarci i driver, per
poi esportare via netbeui il disco.

Ciao,
Giuseppe