Re: amarok su etch

l'output ke mi da è qst... mi pare che non sia riuscito a installare,

brunetto@thor:~$ dpkg -l amarok
Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato
| Stato=Non/Installato/file Config./U:spacchett./conf. Fallita/H:inst.parzial.
|/ Err?=(nessuno)/H:bloc./necess.Reinst./X=entrambi (Stato,Err: maiusc.=grave)
+++-==============-==============-============================================
ii  amarok         1.4.4-4        versatile and easy to use audio player for K

come faccio a sapere cosa non gli va e come risolverlo?

brunetto

2008/3/15, Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
brunetto wrote:

> ho appena installato amarok ma nonostante apt lo dia installato non risulta
> come comando, non c'è tra i programmi nel menù e il binario è introvabile...

per controllare se un programma è installato

$ dpkg -l amarok

se è installato deve tornarti una riga tipo
ii amarok ....

Se è installato per aggiornare il menù:
$ update-menus

> x caso sapete come faccio a farlo partire?

per cercare dove sono messi i binari e come si chiamano:
$ dpkg -L amarok | grep "/bin/"

Ciao
Davide

Petizione per liberare i PC:
http://www.petitiononline.com/liberasw/

"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -