Re: Installazione testing, alcuni problemi

2008/3/13 Manuel Durando <manuelmagic@gmail.com>:
>  [...]
>  1- la tastiera non e' in Italiano. Nonostante abbia scelto it_IT@euro
>  i tasti parentesi, chicciola, euro e la punteggiatura sono tutti
>  sbagliati. Uso un notebook acer aspire 1300. Come faccio a settare un
>  layout corretto?
Allora, per X se non sbaglio si deve settare dalle impostazioni di
XFCE. Per una console basta un:
dpkg-reconfigure console-data

>  2- I caratteri di tutti il sistema, terminale escluso, sono
>  piccolissimi, come faccio ad aumentarli? La mia risoluzione e'
>  1024x768.
Se non sbaglio si fa anche qua dalle impostazioni di XFCE.

>  3- Tutto il SO e' in inglese, c'e' modo di metterlo in ITA?
dpkg-reconfigure locales

>  4- Synaptic da interfaccia grafica si rifiuta di partire, dice che la
>  psw e' sbagliata, mentre con sudo synaptic non fa una piega. Come
>  risolvere?
Bé, in questo caso vuol dire che non hai impostato un account root ma
le attività amministrative le esegui mediante sudo. Modifica quindi il
link di Synaptic e al posto di "gksu synaptic" scrivi "gksudo
synaptic".

Chiedo scusa se sono stato molto vago nelle impostazioni di XFCE
perché uso KDE e non ho mai usato XFCE.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"et iam summa procul villarum culmina fumant,
maioresque cadunt altis de montibus umbrae."
Virgilio, Bucoliche (1a egloga)