tool per benchmark

ciao a tutti,
sto cercando un tool per eseguire il benchmark di due server debian.

vorrei capire le performance di cpu, ram e (ma non è un must) dischi.

sto provando lmbench ma ha 2 grossi difetti:
1. impiega moltissimo tempo (quindi è impossibile un tuning)
2. non riesco ad isolare i pochi test che mi interessano

a me servirebbe qualcosa di + semplice.

avete dei consigli? in questo caso nè google nè apt-get mi sono stati
d'aiuto.

Grazie,
Fabio
--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424