Re: Adsl Alice cade dopo pochi minuti

Ho un modem Alice Gate 2 plus non wifi e debian etch.

appunto, direi che hai un "router" ethernet, per cui per connetterti ad internet non lo usi come modem, ma imposti la connessione di rete del tuo pc per connettersi al router di alice via cavo ethernet, imposti la connessione del router alice gate 2 plus (presumibilmente via interfaccia web), e il gioco (dovrebbe) essere fatto...

durante l'installazione di etch, se avevi già il cavo di rete connesso al router nel quale la connessione era già funzionante da windows, via dhcp avresti dovuto trovarti con la connessione già impostata...
Ciao,
infatti è così come hai detto: la connessione è già impostata e difatti navigo seppur per 5 minuti (contati!)
Ma forse il problema è che nella pagina principale del modem (192.168.1.1) io ho
Connessione Internet
Modalità Bridged  Profilo tariffario Alice

quindi non è un router...
Ma la cosa veramente strana è che, ripeto, io navigo per poco e poi è come se mi staccano, alchè devo di nuovo riconnettermi e così all'infinito....
Grazie a tutti e mi sà che dovrò comprare un router, però con questo modem di proprietà che ci faccio?
Non si può manipolare in qualche modo?