Re: recuperare directory su disco difettoso

2008/3/12, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it>:
> Mi hanno dato un disco difettoso, con molti settori con difficoltà di
>  letture.
>  più o meno è stato recuperato quasi tutto, tranne una directory di cui si
>  è perso l'inode.
>  *nella lista questa directory appare con ? nelle colenne di owner gruppo e
>  data  e ----------- nella colonna dei permessi
>  esiste un modo per recuperare da un disco i file presenti, in una
>  directory il cui indice non è leggibile ????

Ho avuto un problema del genere tempo fa, e causa scadenza garanzia
del disco imminente e dati per nulla importanti non ero riuscito a
risolverlo :( .

Se i dati sono per te molto importanti, io proverei a fare un dump del
disco con gnu ddrescue ( non dd_rescue ), poi ci lavorerei sopra con
photorec, foremost o magicrescue ( comunque dato che presumo sia un
ext3, non aspettarti miracoli :( ). Poi al limite puoi sempre tentare
in futuro, una volta che hai l'immagine!

Ciao.
--
Giulio Canevari