Re: ssh e forward X11

Il giorno mer, 12/03/2008 alle 22.57 +0100, Lucio Crusca ha scritto:

> Dalla manpage di ssh sembra che il parametro -X sia preso in considerazione
> solo se l'utente che lancia ssh ha una variabile DISPLAY definita. Dato che
> sul server intermedio X non è installato, la variabile DISPLAY presumo non
> sia definita, quindi l'ho definita io per forzare il secondo ponte ssh a
> prendere in considerazione il -X. Comunque ho provato anche senza definire
> io la variabile DISPLAY e non funziona.

Scusa, mi ero perso il ponte intermedio. Mm.. però ho paura che l'X
forwarding con il ponte intermedio non funzioni.

> Mancano di sicuro sul server intermedio, ci sono sul desktop remoto ma xauth
> manca sul mio desktop...  provo ad installare xauth sul mio desktop...
> rifaccio la prova... peccato, non funziona ancora.

No, ovvio. Ma col server intermedio ti è mai funzionato? Sono curioso
della cosa.

> Secondo voi fa molta differenza se i server intermedi sono in realtà due
> invece di essere uno solo?

Puoi presentarci la situazione esatta in modo da capire esattamente cosa
stai provando a fare?

federico

 - Ma cos'ha il tuo pesce rosso, l'orchite?
 - Si, ha un occhio solo, la voce roca e mangia gli altri pesci.