Re: ssh e forward X11

Federico Di Gregorio ha scritto:

> Dovrebbe non essere, visto che lo imposta ssh.
Dalla manpage di ssh sembra che il parametro -X sia preso in considerazione
solo se l'utente che lancia ssh ha una variabile DISPLAY definita. Dato che
sul server intermedio X non è installato, la variabile DISPLAY presumo non
sia definita, quindi l'ho definita io per forzare il secondo ponte ssh a
prendere in considerazione il -X. Comunque ho provato anche senza definire
io la variabile DISPLAY e non funziona.

> Le librerie client, incluso xauth, etc.ci sono?
Mancano di sicuro sul server intermedio, ci sono sul desktop remoto ma xauth
manca sul mio desktop...  provo ad installare xauth sul mio desktop...
rifaccio la prova... peccato, non funziona ancora.

Secondo voi fa molta differenza se i server intermedi sono in realtà due
invece di essere uno solo?

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy