Asterisk e IVR

Grazie alle indicazioni di Gianluca G. ho risolto i problemi di
configurazione hardware della X101P; purtroppo non riesco a
risolvere un problema sw: la gestione di un IVR (spero di non
essere OT ..... e spero anche che le mie mail arrivino con una
formattazione corretta:-);

ho configurato il centralino per servire, con un'unica linea in
ingresso, piu' utenti: alla chiamata risponde con un messaggio di
presentazione e poi destina la chiamata a seconda del tasto
premuto dal chiamate (1, 2, 3, ecc.);

se chiamo da un softphone (linphone) la cosa funziona: il tasto
premuto viene riconosciuto e raggiungo la destinazione voluta;

collegandomi dall'esterno con un cellulare non riesco: il sistema
non riconosce il tasto premuto: dove sbaglio?

grazie, ciao,
giuliano