Re: ssh e forward X11

Davide Prina wrote:

> ma cosa hai in
> $ ls /tmp/.X11-unix
Ho solo X0, ma non mi aspetto che ci sia X10, dato che sul pc remoto non c'è
X in ascolto su :10.0 ma dovrebbe esserci un tunnel ssh tcp (o forse ssh fa
anche il forward degli unix domain sockets?).

> non è un po' alto il valore :10.0?
No, è il valore di default per il tunnel X11 di ssh.

> Poi non dovrebbe essere
> DISPLAY=localhost:10.0; export DISPLAY
Penso che export DISPLAY=:10.0 significhi la stessa cosa.

> Hai controllato che su serversuinternetsenzaX in /etc/ssh/sshd_config
> sia abilitato il forwarding?
Sì l'ho abilitato io su tutti i computer in questione prima di fare la
prova.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy