Re: ssh e forward X11

Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:
> se serversuinternetsenzaX non ha X non ha nemmeno le directory
> contenenti i vari socket, i file tipo .Xauthority e simili, potrebbe
> infastidire ssh o il programma stesso che invece li cerca.
Pensavo che sul server non servisse nulla di tutto ciò in quanto è solo un
transito per il tunnel, che in teoria dovrebbe andare dal desktop remoto al
mio senza cercare di connettersi ad X sul server intermedio.

> quello che ti consiglio e' fare un tunnel:
>
> ssh -t -A -L PORTALOCALE:ipdelpcdellalan:PORTAREMOTA \
Ora ci provo, la sintassi dovrebbe essere -R e non -L perché voglio lanciare
un programma sul desktop remoto e farlo visualizzare in locale. Devo solo
togliere il nolisten dall'avvio del mio X perché attualmente non è in
ascolto sulla 6000.

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy