Re: Upgrade kernel e scheda di rete che non funziona più

2008/3/11 Jack Malmostoso <jackmalmostoso@freesurf.ch>:

>  Stai usando kernel compilati da te? Se si, usa un kernel stock di Debian.
>  Col kernel nuovo controlla che sia caricato il modulo corrispondente (un
>  diff di lsmod coi due kernel dovrebbe bastare), e del caso prova a
>  caricarlo a mano.

Sì, uso kernel compilati da me. La vecchia versione, che sto usando
anche adesso, usa un kernel monolitico, ha due schede di rete, usa i
due driver eepro100 e 8139too (l'altra scheda è una realtek). Tutto
funziona.

Mantenendo le stesse configurazioni, ma usando l'ultimo kernel
stabile, non funziona la scheda associata a eepro100. Ho provato con
knoppix, funzionano tutte e due con i moduli 8139too e e100. Ho
ricompilato il kernel togliendo eepro100 e sostituendolo con e100:
niente da fare. Allora ho selezionato i due driver come moduli, ho
ricompilato nuovamente e ora succede che la scheda associata a e100
funziona, mentre non va più quell'altra. A questo punto non so cosa
pensare.

Grazie