Re: Adsl Alice cade dopo pochi minuti

On 3/12/08, paolo + <paolo.deb@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti,
> qualcuno mi sa dire perchè non posso navigare con debian,
> poichè dopo 5 minuti di connessione internet mi cade la linea?
> Poi mi riallaccio grazie a "Connessione modem"->"Connetti
> a provider via Modem", ma dopo appunto 5 minuti cade
> la linea e così all'infinito...
> Ho un modem Alice Gate 2 plus non wifi e debian etch.
> Purtroppo con windows non ho problemi, bè ci mancherebbe
> altro aggiungo.
>
> Grazie a tutti

Ciao,
anch'io ho un alice gate (non so se sia il 2 non sono a casa...).
Non so se hai usato 'pppoeconf' per configurare la connessione...io
l'ho usato e non ho mai avuto problemi...
Per avviare e spegnere la connessione:
pon dsl-provider
poff dsl-provider
Cmq ti dice tutto durante la configurazione...