Re: Adsl Alice cade dopo pochi minuti

Ciao Paolo, e un saluto "frastornato" si estende a tutta la lista...

2008/3/12, paolo + <paolo.deb@gmail.com>:
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire perchè non posso navigare con debian,
poichè dopo 5 minuti di connessione internet mi cade la linea?
Poi mi riallaccio grazie a "Connessione modem"->"Connetti
a provider via Modem", ma dopo appunto 5 minuti cade
la linea e così all'infinito...

scusa la domanda stupida, ma cosa centra la linea adsl con il modem ?
non hai un router ethernet ?

Ho un modem Alice Gate 2 plus non wifi e debian etch.

appunto, direi che hai un "router" ethernet, per cui per connetterti ad internet non lo usi come modem, ma imposti la connessione di rete del tuo pc per connettersi al router di alice via cavo ethernet, imposti la connessione del router alice gate 2 plus (presumibilmente via interfaccia web), e il gioco (dovrebbe) essere fatto...

durante l'installazione di etch, se avevi già il cavo di rete connesso al router nel quale la connessione era già funzionante da windows, via dhcp avresti dovuto trovarti con la connessione già impostata...

Purtroppo con windows non ho problemi, bè ci mancherebbe
altro aggiungo.

"plug and pray"... spesso funziona... : ))

Vieri