Re: netinstall etch

un cd diverso mi ha dato un installazione in cui X non parte perchè il file non è eseguibile, ma prob è un altro problema...
però in realtà per l'hardware è il contrario...
ho hardware abbastanza recente (non puù vecchio di tre anni) riconosciuto da etch e non da lenny in poi ubuntu compreso...
cmq proverò il controllo dei cd!!
grazie!!!
brunetto

2008/3/8, Giuseppe Sacco <giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org>:
Ciao Brunetto,

Il giorno sab, 08/03/2008 alle 16.23 +0100, brunetto ha scritto:

> ciao a tutti!!
> le ultime 4 immagini di etch netinstall nonostante l'MD5 corretto mi
> si sono bloccate durante l'installazione causa pacchetti difettosi...
> è normale o ho io qualche problema da qualche parte, anche se non
> riesco a immaginare dove? forse il masterizzatore...?

Se l'errore è quello di dpkg, che dice che il pacchetto è difettoso,
allora, se si riferisce ad un pacchetto preso dal CD, si tratta di un
problema del masterizzatore o del lettore CD.

Puoi verificare se un CD è masterizzato correttamente verificandone
l'md5, così come verifichi l'md5 dell'immagine:

# md5sum /dev/cdrom

Ciao,

Giuseppe

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -