Re: librerie GTK+-2 e ricompilazione kernel

On Sun, Mar 9, 2008 at 6:12 PM, Roberto Zanasi <roberto.zanasi@gmail.com> wrote:
> Cercando di ricompilare il kernel con il comando "make gconfig",
>  ottengo questo messaggio di errore:
>
>  *
>  * Unable to find the GTK+ installation. Please make sure that
>  * the GTK+ 2.0 development package is correctly installed...
>  * You need gtk+-2.0, glib-2.0 and libglade-2.0.
>  *
>  Ho provato a reinstallare le librerie in questione, ma senza successo.
>  Probabilmente sbaglio nome del pacchetto, non so. Cosa dovrei
>  (re)installare, per avere tutto funzionante?

> [...]
Certo che manca qualcosa! Per compilare un programma che usa queste
librerie servono le librerie di sviluppo, che terminano per -dev.
Quindi servono:

libglib2.0-dev
libglade2-dev
libgtk2.0-dev

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"et iam summa procul villarum culmina fumant,
maioresque cadunt altis de montibus umbrae."
Virgilio, Bucoliche (1a egloga)