spam how-to

Ciao a tutta la lista!
Ho trovato in rete questo how-to: http://openskills.info/infobox.php?ID=1199 e volevo sapere da voi se può essermi utile per eliminare alla radice,cioè non farlo arrivare a icedove,tutto lo spam che arriva sui miei account.Perchè ultimamente si è fatto veramente fastidioso.Ho letto che è per server ma vorrei capire se con qualche modifica si può adattare per un uso desktop di Debian Etch.
Grazie a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2007