Re: sorgenti debian gnome

Il giorno sab, 08/03/2008 alle 09.50 +0100, christian reguzzoni ha
scritto:

> ciao a tutti volevo chiedervi se sapate dove posso trovare i sorgenti
> di debian e gnome, sono curioso di sapere se sono scritti in c o c++
> una piccola curiosità personale grazie

"I sorgenti di Debian" non ha molto senso, visto che si tratta di una
distribuzione. Anche "i sorgenti di Gnome" ne ha poca, visto che si
tratta di una raccolta di software.

Trovi tutti i sorgenti del software contenuto in Debian nei repository
di Debian stessi, dentro la cartella /pool.

Gnome e` scritto per la maggior parte in C, con alcuni componenti in
Python e altri in C#/Mono. Mi pare non siano stati usati altri
linguaggi, e in particolare non mi sembra nulla sia scritto in C++.

Per quanto riguarda i programmi tipici di Debian (aptitude e simili) mi
sembra siano in C, con qualcosa in Python, in Ruby e in Bash.

Bye.