sistema dual boot stable-testing e problema grub

Scusate ma mi è partito il messaggio incompleto... : ((

Buonasera a tutta la lista,

ho installato Lenny (amd64) su hdc... (compreso grub su hda)...
poi ho installato Etch (i386) su hda insieme ad un'altro "SO", compreso grub che ha riconosciuto sia Lenny su hdc che l'altro "SO" su hda...

ora l'altro "SO" e Etch si avviano senza problemi, ma se cerco di riavviare Lenny, ottengo un:

Error 2: Bad file or directory tupe

ho provato anche con un cd di avvio con solo grub sopra inserendo i comandi a manina, e il risultato è lo stesso, Etch parte mentre Lenny no...

root (hd1,4)
Filesystem type is ext2fs, partition type 0x83

kernel /boot/vmlinuz-2.6.22-3-amd64 root=/dev/hdc5 ro
Error 2: Bad file or directory type

dev'essere sicuramente una banalità...
i percorsi e i nomi dei file sono corretti...

grazie

Vieri