Re: aggiornamento a unstable

All'incirca Fri, 7 Mar 2008 20:39:05 +0100,  "christian reguzzoni"
<reguzzonichristian@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> ariciao potete dirmi di preciso come posso aggiornare la testing a
> unstable e come modificare il sources.list per le manovre scusatemi
> ma sono nuovo di debian ciao

Se hai già qualche repository di rete configurato, basta che tu
sostituisca la dicitura "etch" o "stable" con "lenny" o "testing" (ti
consiglio di passare a testing, se sei ancora nuovo di Debian, poi se
non hai problemi eventualmente migrare a sid).

Se scegli "lenny" quando questa verrà passata rilasciata
(ottimisticamente, a settembre, mi sembra) il tuo sistema ridiventerà
una Debian stable. Se invece scegli "testing", quando lenny diventerà
stable tu rimarrai sulla testing (ancora non è deciso quale sarà il
prossimo nome in codice).

Qualcuno mi corregga se sto sbagliando, ma, siccome stiamo entrando nel
vivo del rilascio di lenny, sta iniziando il congelamento della
testing, il che vuol dire che, progressivamente, questa non sarà più
periodicamente aggiornata dalla sid, in modo che gli sviluppatori
possano sistemarla per bene prima di rilasciarla. Quindi nei prossimi
mesi testing comunque rimarrà un po' indietro. Poi, quando il rilascio
sarà avvenuto, se avrai deciso di rimanere su testing, dovrai
aggiornare tutti insieme la valanga di pacchetti aggiornati nel
frattempo su sid. E questo _potrebbe_ darti dei problemi.

Di nuovo, non sono del tutto sicuro di queste ultime cose.
Eventualmente qualcuno rettifichi!

Ciaociao, Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>