Re: debian sid

Il giorno ven, 07/03/2008 alle 19.00 +0100, Davide Prina ha scritto:
> Faccio inoltre presente che i repository Debian sono molto più vasti
> rispetto a quelli di Ubuntu.

Purtroppo non è più così.
Dico purtroppo perchè ho sempre snobbato Ubuntu e spinto per Debian
Testing/Unstable su ogni sorta di desktop.

I repository di Ubuntu sono più limitati per via del fatto che hanno
fatto parecchia pulizia su software inutilizzato, ma è ormai molto più
facile trovare nuovo software e nuove versioni pacchettizzate per Ubuntu
piuttosto che per Debian, o comunque arrivano prima per Ubuntu piuttosto
che per Debian.

La scelta tra Ubuntu e Debian a mio avvisto deve essere fatta per ben
altri motivi.

Se si è amanti dello smanettamento, degli ultimi driver e ultimi kernel,
allora è meglio stare alla larga da Ubuntu, a meno che non si rimuova il
suo restricted-manager, che rimuove tutti i moduli restricted, firmware
e una marea di altre cose.

Dopo aver rimosso tutti questi pacchetti e compilato il proprio
kernel...rimane una Debian :)

Quindi tanto vale usare Debian Unstable che in questi casi crea meno
rogne.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com