Re: debian sid

Il giorno ven, 07/03/2008 alle 18.32 +0100, Marco Valli ha scritto:
> Uso Sid dal 2001 senza problemi e senza usare apt-listbugs.
> http://packages.debian.org/sid/apt-listbugs
> L'ultimo grosso inconveniente l'ho avuto un paio di anni fa - ma non mi
> ricordo nemmeno di cosa si trattava e l'ho risolto nella stessa
> giornata.
> L'affidabilità è ottima - e visto che qualcuno l'ha nominata: a mio
> avviso superiore a quella di una Ubuntu stabile.
> ciao

Io uso sia Debian che Ubuntu.
Ubuntu la uso dall'anno scorso, mentre Debian da circa 10 anni.
Ho sempre usato Sid, e negli ultimi anni anche Experimental.
Per un utilizzo desktop Sid va più che bene. Experimental è per chi
vuole a tutti i costi gli ultimi pacchetti, ma anche se capitano
problemi basta poco per sistemare le cose.

Ubuntu dalla 7.04 in poi è decisamente affidabile, più aggiornata di
Debian Stable e più stable di Debian Unstable.
Questa è la mia esperienza ovviamente.

Debian tuttavia ha una compatibilità hardware maggiore di Ubuntu per via
del fatto che il suo kernel è molto più sempliciotto di quello di
Ubuntu, dove abilitano l'impossibile creando spesso problemi ad utenti
con hardware un po' esotico.

La stessa cosa non vale per i server...dove non penso che sostituirò mai
Debian.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com