Re: Server di posta [forse OT]

Stefano Sasso wrote:
> io ne ho trovati più di uno, e anche di $azienda_molto_conosciuta_in_italia :-)

se per "azienda conosciuta" intendi il server postale interno di una
azienda,
si sa, ognuno fa quello che vuole, ma se intendi degli ISP noto
io ho i miei dubbi che un qualsiasi ISP abiliti un controllo su un reverse

comunque ti invito a inviarmi in privato o in lista qualche dominio in
produzione
(e non di test) i cui server mx siano configurati in tale modo

immagino che qualche laboratorio indipendente o singola azienda
possa aver attivato questi controlli, ma come ripeto "forse non ci tiene
a ricevere la posta elettronica" :-))

spesso i server controllano che l'HELO sia FQDN e che il dominio del
mittente
esista (questi sono controlli diffusi ma molto meno selettivi di
controllare il reverse)

Alessandro De Zorzi