Re: Compilazione kernel (da altra macchina)

Il giorno sab, 01/03/2008 alle 15.47 +0100, Luca Costantino ha scritto:

> ammetto di essere ignorante sull'argomento, ma sinceramente mi suona
> MOOOOLTO strano che su una architettura precisa, per esempio x86, si
> possa compilare codice per un'altra architettura completamente
> diversa, per esempio sparc o mips... le istruzioni in molti casi sono
> totalmente diverse, se non proprio mancanti, quindi non saprei proprio
> COME il mio processore potrebbe "inventarsi" una traduzione assembly
> -> codice macchina

non e' che il tuo processore venga interpellato neanche in una
compilazione nativa, in merito alla compilazione di codice. Se hai il
necessario per crosscompilare, e' sufficiente.

Se usi kernel-package, poi, e' questione di --cross-compile, --arch,
--subarch \o/

ciao,
--
Alessandro Ogier
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys EEBB4D0D