Re: Problemino HD esterno

In data 23/02/2008 18:51 Paolo Sala ha scritto:
Giulio Canevari scrisse il 21/02/2008 21:00
In data 21/02/2008 11:55 Paolo Sala ha scritto:
Direi che è il modulo che gestisce l'usb 2.0 che ha dei problemi a
colloquiare col chip che gestisce le porte usb... che chipset hai (lspci
| grep USB)?
Allego un file con output di lspci -v e anche di lsub

Praticamente ho 2 porte usb 1.1 "interne" sulla scheda madre + 2
prolungate sul frontale del pc, 4 porte usb 2.0 su scheda pci, e una
di queste è connessa a un hub esterno marchiato gembird, al quale ho
attaccato l'hard disk ( che dispone di un cavetto di soli 60cm... ).
Prova a dare un'occhiata qua: http://kerneltrap.org/node/3844. Io ho
avuto parecchi problemi con una scheda pci con chipset via, ora direi
che anche ali (così mi è parso di capire) ha gli stessi problemi. Ti
posso dire che con i chipset nec ho risolto i miei problemi.

Il problema non mi pare lo stesso.

E, nota molto positiva, ad ora non si è più verificato ( forse perchè ho collegato l'hd direttamente alla scheda e non tramite l'hub? )!

Grazie 1000 comunque!

Ciao.
--
Giulio Canevari