Re: debian con xfce o gnome?

mi sento in dovere di rispondere :P

io personalmente uso wdm+xfce da anni e mi trovo alla grande.

Il 25/02/08, Alessandro Pellizzari<alex@amiran.it> ha scritto:
> In controcorrente rispetto agli altri, ti posso dire che con Gnome 2.18,
>  e ancora di piu` con il 2.20, credo che le prestazioni siano quasi
>  uguali a XFCE. Dal punto di vista della RAM Gnome "consuma" piu` o meno
>  uguale (110 contro 120 MiB usati al primo avvio, dai test che avevo
>  fatto).

mah... sul mio notebook (pentium4 M 2.2Ghz, 512Mb ram) gnome rispetto
ad xfce e' un chiodo, la differenza si sente. sono mondi diversi.

>  Alcune cose in Gnome sono piu` lente, ma perche` ti danno funzionalita`
>  in piu`. Per esempio Nautilus fa frullare di piu` il disco (rallentando
>  tutto il resto) quando apri una finestra, perche` verifica se ci sono le
>  miniature dei file e in caso le crea. XFFM non crea miniature, quindi e`
>  piu` veloce (ma usa quelle di Nautilus se le trova). Puoi disabilitare
>  la funzionalita` su Nautilus, volendo.

certo xfce non puo' competere con nautilus&c ma e' anche inutile avere
tante funzionalita' se personalmente poi alla fine non le uso.

>  Personalmente trovo ancora molto piu` usabile Gnome rispetto sia a XFCE
>  che a KDE (non ho provato il 4), anche su processori relativamente lenti
>  come il Centrino 1.4 GHz del notebook.

come gestione dei files xfce e' un po' in dietro... fra thunar e
nautilus non ce' confronto per il momento ^^

bai bai

--
Michele Dallachiesa 'xenion' http://xenion.antifork.org
Antifork Research, Inc.