Re: debian con xfce o gnome?

Giulio Canevari ha scritto:
> In data 22/02/2008 13:37 Manuel Durando ha scritto:
>

> Io ritengo usabile xfce ( ho installato recentemente xubuntu 7.10
> causa mancanza di tempo per debian ) su un pentium II 400 MHz e 320 MB
> ram ( firefox la bestia nera ), fai le debite proporzioni!

Anche se in ritardo, dico semplicemente che uso xfce4 da ormai più di
due anni e mi trovo benissimo.

L'ho installato anche su un 900Mhz e viaggia bene.

La configurazione è semplicissima (click destro -> aggiungi :) ) e si
avvicina sempre più nelle funzionalità a gnome (es. nel lancio di
applicazioni preferite)... anche se proprio per questo si inizia a dire
(ho perso il link da qlc parte...) che sta perdendo un po' della sua
leggerezza, a vantaggio però dell'indubbia usabilità e estetica (vedi la
possibilità di attivare il "compositore", trad. italiana :) ).

In poche parole, con i requisiti e le esigenze che Manuel ha illustrato,
mi sembra il giusto compromesso.

My 2c€.

enjoy, ;)
giopas

ps: ovviamente è meglio installare il tutto da netinstall, per poter
scegliere esattamente e solo i pacchetti che si vuole!

--
"The paradigm of competition is a race: by
rewarding the winner, we encourage everyone