Re: debian con xfce o gnome?

Ciao Manuel,

Il giorno ven, 22/02/2008 alle 13.37 +0100, Manuel Durando ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho a disposizione un portatile acer, con processore atlhlonXP a 1800+
> e 512 MiB di RAM. Attualmente c'è installato Ubuntu Linux 7.04, ma
> vorrei installare debian lenny. Pensavo di partire da un immagine cd
> di lenny, ma non so se scaricare quella standard con gnome oppure
> quella xfce. Mi pongo questo problema per 2 motivi: attualmente il pc
> è discretamente "lento" per un normale uso desktop, e vorrei poter
> rimediare, per questo ho pensato a xfce. Ne vale la pena? La
[...]

Su una macchina molto più lenta della tua ho usato Xfce per parecchio
tempo. Il tempo di login è circa 1/10 di quello di gnome (usando startx
per avviare la sessione X). Con Xfce trovi un desktop funzionante, un
file manager decente e la barra dei menu. Puoi configurare quasi tutto e
usare temi. Non ho mai usato nessun pannello nel quale mettere le icone
delle applicazioni tipo network-manager, gaim o altro, ma credo che
funzioni anche quello.
Alla fine, dopo alcuni mesi, sono dovuto passare a IceWM, ma ho
sacrificato molto di quello che ti ho descritto sopra, a causa della
lentezza della macchina.

Morale: secondo me xfce andrà venissimo.

Ciao,
Giuseppe