Re: digiuno protocolli di rete: snort+postgresql

vg ha scritto:
Un saluto "sniffato" si estende a tutta la lista... : ))

sulla mia Lenny sono riuscito a configurare snort + postgresql in modo che monitori la eth0 del mio serverino interno al proxy aziendale, e così giornalmente ricevo via mail un dettagliato resoconto di tutto quello che lo attraversa...

essendo quasi completamente digiuno di protocolli di rete, chiedevo:

quali sono quelli pericolosi da controllare quando diretti verso il mio IP ???

parlando di protocolli a livello 7 non sono pericolosi in sè
come le strade asfaltate... è il loro utilizzo che può esserlo

per poter vedere cosa arriva alla tua macchina poteva bastare un iptables con il log attivo.

ciao