Re: Niente canali RAI su scheda satellitare...

On Tue, 19 Feb 2008, Andrea Giuliano wrote:
> Mi pare di aver seguito tutte le istruzioni, ma quello che trovo poi nel
> file channels.conf sono circa 1500 canali, arabi, persiani, indiani,
> cinesi, ma dei canali nazionali più noti c'è solo "La 7", per lo più
> oscurata, anche se non sempre.
> L'utility szap riporta sempre un segnale molto scarso (circa 500), ma è
> un valore non attendibile (non dovrebbe ricevere un tubo con un segnale
> del genere), mentre l'utility femon riporta valori già più accettabili,
> ma quasi sempre sotto i 7000 (esadecimali).
> Quindi potrebbe essere scarso il segnale, ma se collego un decoder allo
> [...]

ti posso rccontare un mia esperienza: con un decoder "normale" (non da
PC) ho dovuto fare la sintonizzazione 2 volte prima che mi beccasse
italia1, 5 volte per il primo bouqet rai e 8 per il secondo *che ho
trovato solo forzandolo a mano)!!
quindi problema di segnale ...